Quale versione di Windows 10 scegliere per il tuo ufficio

windows-10

Microsoft ha la buona abitudine di destinare i propri prodotti a differenti sezioni di pubblico: casalingo, professionale, studentesco, aziendale e così via. Scegliere la propria versione di Windows 10 per l’ufficio è più che mai una questione di necessità interne. Di seguito elenchiamo le caratteristiche offerte da tutte le versioni in modo da facilitarvi.

Versioni Desktop

Windows 10 Home

Niente paura. La versione Home è quella meno dotata a livello di software aggiuntivo e di personalizzazione delle reti aziendali, di alcuni sistemi di sicurezza, ma integra bene ciò che serve per la produttività quotidiana casalinga. Lo si può rendere però efficace anche nella gestione dei piccoli uffici e imprese con poche pretese. Aggiungendo ulteriormente software di terze parti, diventa praticamente simile alla versione pro. Il risparmio in termini economici è notevole.

Windows 10 Pro

Windows 10 pro è la versione dedicata agli utenti business, e di solito quella più scelta negli uffici delle medie imprese. Oltre ad offrire agli amministratori ampio spazio alla configurazione, permette anche di non installare gli aggiornamenti ogni volta che viene richiesto dal sistema operativo. Questa funzione è particolarmente utile agli esperti per programmare gli interventi di manutenzione a date stabilite.

Windows 10 Enterprise

La versione Enterprise è sicuramente la più completa di tutte. Offre pacchetti di licenza acquistabili in toto risparmiando sui costi. Ideale per le medie e grandi aziende, permette di gestire diversi punti da remoto, offre funzionalità avanzate di sicurezza ed un supporto tecnico di alto livello.

Windows 10 Education

Windows 10 S

WIP4Biz: Windows Insider per aziende

 

 

Articoli correlati:

Be the first to comment on "Quale versione di Windows 10 scegliere per il tuo ufficio"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*